Stilisti italiani moda

Login Registrati

Ricerca in Moda 360

Stilisti italiani

Gianfranco Ferre'

Gianfranco Ferre'
Gianfranco Ferré è stato un grande stilista italiano ed è morto nel 2007. La moda di Ferrè è stata molto influenzata dalla sua lunga esperienza in India, il suo stile, infatti, si è rivelato un miscuglio di culture, innovativo, ma sempre fedele alla tradizione.

Roberto Cavalli

Roberto Cavalli
Roberto Cavalli nasce da una famiglia di artisti, pertanto frequenta l’istituto d’arte di Firenze.Non ancora diplomato ottiene notevoli successi in Francia, successo che si ripete in Italia dove lancia i suoi famosi jeans invecchiati. Da allora il serpente,elemento distintivo della sua moda, diventa un marchio internazionale.

Giorgio Armani

Giorgio Armani
Re Giorgio, come viene ormai definito lo stilista italiano Giorgio Armani, è il creatore delle famose giacche destrutturate, giacche cioè senza fodera, nè imbottiture, innovative nei modelli e nelle proporzioni, che saranno sempre l'emblema di ogni sua collezione.

Valentino

Valentino
Valentino è senz'altro uno dei più alti rappresentanti nel mondo della moda e del lusso. Famoso per il suo " Rosso valentino" una tonalità di rosso tra il carminio ed il porpora, col quale ha creato collezioni indimenticabili di abiti rimasti nella storia della moda.

Dolce e Gabbana

Dolce e Gabbana
Stefano Dolce e Domenico Gabbana cominciano insieme la loro avventura nel mondo della moda nel 1985. Dopo oltre vent'anni di successi, sono sempre i giovani talenti della moda italiana, grazie al loro stile trasgressivo ed innovativo, ma sempre legato alle tradizioni della loro terra. Un binomio che non passa mai di moda.

Miuccia Prada

Miuccia Prada
Miuccia Prada è una stilista italiana che ha trasformato l’azienda Prada, creata da Mario Prada nel 1913, in una delle case di moda più prestigiose. La moda di Miuccia Prada è semplice e minimalista, interpretazione del brutto, come dice la stessa stilista.

Rocco Barocco

Rocco Barocco
Rocco Barocco è un noto stilista partenopeo divenuto famoso nel mondo per il suo estro e la sua creatività. Le sue collezioni animalier sono il segno distintivo di uno stile raffinato ed inconfondibile.

Luciano Soprani

Luciano Soprani
Luciano Soprani fin da giovane è attratto dal mondo della moda. Si trasferisca a Milano dove fonda la griffe che porta il proprio nome e che conserva, anche dopo la sua morte, uno stile pulito e sobrio seppur femminile e ricercato.

Laura Biagiotti

Laura Biagiotti
Laura Biagiotti nota per il suo stile femminile e romantico è stata soprannominata la regina del cachemire, perchè è grazie a questo tessuto che inizia la sua collezione bianca.

Gianni Versace

Gianni Versace
Versace è stato uno stilista innovativo e a volte stravagante che crea abiti dagli accostamenti inconsueti ricoperti dei noti elementi metallici. Oggi l'azienda Versace è condotta dai fratelli Santo e Donatella Versace.

Carlo Pignatelli

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli lo stilista italiano che ha legato il suo marchio all'abito da cerimonia maschile, propone oggi collezioni di ogni genere da uomo e da donna.

Krizia

Krizia
Krizia è una famosa stilista italiana dallo stile inconfondibile che va sempre contro corrente proponendo sempre capi femminili e sensuali che non passano inosservati.

Login
Username:

Password:

Ricordami: