le scarpe da sposa | Moda Sposa

Login Registrati

Ricerca in Moda 360

le scarpe da sposa

le scarpe da sposa


Le scarpe da sposa vanno scelte basandosi su due fattori egualmente importanti, eleganza e praticità. L’uno non può prescindere dall’altro, non si può, infatti, indossare scarpe bellissime ma scomode che danno un’andatura traballante ed innaturale, né indossare scarpe comode, ma inadeguate. Il giusto mezzo è sempre la soluzione migliore. Anzitutto la scarpa deve essere in sintonia con il vestito da sposa, sia per il colore che per il modello. Spesso la scarpa da sposa viene realizzata con lo stesso tessuto dell’abito, ma essa può essere anche di tonalità diversa se abbinata con gli altri accessori. Per un abito importante è necessaria una scarpa a punta o un sandalo prezioso che sono il massimo dell’eleganza, tuttavia le recenti collezioni propongono anche modelli con punta arrotondata o sabot per abiti più informali e semplici adatti soprattutto alle giovanissime. Anche gli eventuali fiocchi, strass o perline, che spesso impreziosiscono i sandali dovranno intonarsi all’abito e magari verranno creati con lo stesso tessuto di raso o seta. Elemento essenziale della scarpa da sposa è il tacco. Il tacco alto slancia, ma può essere scomodo e stancante anche per le donne che sono abituate a portarlo, in quanto il fatidico giorno la sposa è sempre in movimento tra foto, saluti e convenevoli. Le più basse di statura potranno puntare ad un tacco più alto sempre però scegliendo un' altezza che consenta di muoversi con disinvoltura e che soprattutto non superi quella dello sposo. Ed arriviamo infine all’ultimo fondamentale requisito: la comodità. La sposa deve affrontare una giornata faticosa e per avere un portamento elegante, che valorizzi anche l’abito più raffinato, deve indossare scarpe comode. La scarpa acquistata qualche giorno prima della cerimonia, potrà essere provata con comodo a casa per evitare spiacevoli dolori ai piedi che comprometterebbe la tranquillità di un giorno tanto importante. Il miglior modo di scegliere la scarpa da sposa è quello di rivolgersi allo stesso atelier dove si compra l’abito, per avere la certezza che esse si adattino perfettamente ad abito ed accessori e per avere il tempo di provarle con comodo. Altri articoli su: le scarpe da sposa in scarpe sposa oppure in Sposa.





Esprimi un giudizio


Media Voti:3.63635 su 5


Numero di voti: 11

Commenti ed opinioni su le scarpe da sposa | Moda Sposa

Risposta inserita da trinity77 2333 giorni fa Voto: 9 | Vota la Risposta: + -

DOMANDA PER L'AUTORE DELL'ARTICOLO. LE SCARPE DELLA FOTO CHE HA USATO DI CHE MARCA SONO? PER FAVORE E' IMPORTANTISSIMO, SONO BELLISSIME E LE VORREI CERCARE PER ACQUISTARLE.

Risposta inserita da pierodipa 2046 giorni fa Voto: 3 | Vota la Risposta: + -

E' possibile avere qualche informazione riguardo questa scarpa ? Per esempio che marca sono o dove รจ possibile trovarle ? Grazie.

Risposta inserita da giusy89 2028 giorni fa Voto: 3 | Vota la Risposta: + -

Ciao, Anche io vorrei sapere di ke marco sono qst bellissime scarpe.. Qualcuno lo sa??? Dove si possono aquistare??? vorrei gentilmente qualche info a riguardo... Grazie