Scarpe MBT | Moda Scarpe

Login Registrati

Ricerca in Moda 360

Scarpe MBT

Scarpe MBT


L’instabilità è alla base delle scarpe MBT. Strano, ma vero, ma per eliminare ogni dolore alla schiena, camminare su terreni instabili e morbidi è l’ideale! Il perché risiede nel fatto che vengono attivati i muscoli del polpaccio, dei glutei e della schiena che aiutano a mantenere la giusta postura. Questa constatazione è alla base della tecnologia Masai Barefoot Technology grazie alla quale la Swiss Masai ha immesso sul mercato una linea di calzature, la Masai Step, dotata di una particolare suola basculante a tre strati, che incorpora, nell’ultimo strato, il masai sensor che dona alla scarpa la sua forma a barca. La suola basculante costringe il corpo a trovare il suo equilibrio naturale a differenza della suola rigida che costringe invece ad una postura forzata e quindi spesso causa di fastidiosi mal di schiena.

 

Linee e collezioni delle MBT.

 

Col tempo la tecnologia MBT si è perfezionata, le suole sono diventate più sottili, il design si è raffinato, e le scarpe MBT si sono differenziate in quattro diverse categorie con diverso indice di instabilità: Dynamic, Activate, Performance ed Ultimate. Ogni categoria si articola in quattro linee differenti per materiali e modelli utilizzate in ambito professionale, sportivo e nella vita quotidiana:

La linea professional, propone modelli in pelle per medici ed infermieri soggetti a stare in piedi diverse ore al giorno. Hanno suola con indice di dinamicità Dynamic.

Atletic, è la linea per atleti di ogni disciplina che offre scarpe in pelle o tessuto Mesh con indice di dinamicità Ultimate.

Casual e Dress, sono le linee per tutti i giorni che propongono scarpe o calzature estive, leggere, fresche e comode in pelle o nabuk. Tutte le calzature, sia da uomo che da donna hanno indice di instabilità Performance per consentire di camminare spesso senza alcun tipo di dolore ai piedi ed alla schiena.

 

Tecnologia e design all’avanguardia.

 

Comode e confortevoli e design all’avanguardia. La vasta gamma di delle calzature MBT, abbina la tecnologia che assicura il massimo comfort a modelli ricercati e di alta moda. Un look perfetto per ogni occasione sia in un campo di calcio che in palestra, in città come al mare. Tra le collezioni più innovative sono da annoverare la Kianga che propone scarpe da donna con sabot e sottopiede in cuoio da indossare con jeans o con l’abitino primaverile, o la collezione Isimo che propone classiche stringate maschili in cuoio o nabuk. Tutte le MBT vengono prodotte con materiali scelti che le rendono robuste e destinate a durare nel tempo. Tuttavia proprio a causa di questa caratteristica le scarpe basculanti necessitano di cura e manutenzione: non vanno lavate in lavatrice e in caso di pioggia devono essere asciugate lontano da fonti di calore.

Altri articoli su: Scarpe MBT in scarpe oppure in Scarpe.



Esprimi un giudizio


Media Voti:0 su 5


Numero di voti: 0

Commenti ed opinioni su Scarpe MBT | Moda Scarpe