Roberto Cavalli la collezione | Moda Collezioni

Login Registrati

Ricerca in Moda 360

Roberto Cavalli la collezione

Roberto Cavalli la collezione


Tutte le collezioni di Roberto cavalli, dagli abiti agli occhiali, testimoniano il suo amore per la natura e sono inconfondibili grazie alle raffigurazioni di animali o floreali realizzate con tessuti, paillettes inserti in pelle ed altro. Cavalli sconvolge i canoni classici della moda creando un look forte, trasgressivo rappresentante quello che da sempre è ritenuto tabù, e riporta questi suoi canoni di eleganza e stile in ogni modello o accessorio.

Le prime collezioni di Roberto Cavalli si ispirano alla natura con meravigliose stampe sulla maglieria sulla pelle, e le sue maglie floreali vengono apprezzate da Hermés e Pierre Cardin. Anche i famosi jeans decorati con tessuti e metalli preziosi, con pizzi, inserti di pitone, zebra e maculato sono espressione dell’amore per la natura che si esprime in quelle stampe animalier effettuate, per anni, su tutti i capi.

Le ultime sfilate Milanesi stupiscono per una certa inversione di tendenza, la moda Cavalli perde parte della sua aggressività, diventa romantica e seduttiva, abolisce le stampe maculate per dare spazio a stampe floreali rese ancora più femminili da pizzi e merletti. I jeans aderenti, gli abiti in pelle vengono sostituiti da abitini sottoveste semplici e ingenui, che nascondono però seduzioni nascoste date da trasparenze, scollature ed anche dalle delicate sfumature di uno chiffon decorato a piccoli e leziosi fiorellini.

La donna Cavalli, che sfila nelle recenti passerelle, è eterea e delicata, vestita da abiti in stile rococò visto in chiave moderna, con decori sfrontati ma raffinati, che comunque fa affiorare la sensualità e la femminilità di una donna dinamica e moderna. La sera poi è un vero tripudio, abiti con peonie e orchidee, pantaloni che sembrano quadri usciti dal pennello di un noto artista. Come sempre Cavalli dà vita a collezioni innovative, diverse, accomunate solo dall’estro e dalla creatività che fanno di ogni capo un’opera d’arte.

Altri articoli su: Roberto Cavalli la collezione in collezione cavalli oppure in Collezioni.



Esprimi un giudizio


Media Voti:0 su 5


Numero di voti: 0

Commenti ed opinioni su Roberto Cavalli la collezione | Moda Collezioni