Accessori abiti da sposa | Moda Sposa

Login Registrati

Ricerca in Moda 360

Accessori abiti da sposa

Accessori abiti da sposa


 

Ogni abito da sposa va completato con gli accessori giusti che vanno ad integrare l’eleganza del capo indossato, esaltandone la linea. Anche per gli accessori occorre impiegare la stessa cura che si pone nella scelta dell’abito, ed abbinare accuratamente scarpe, velo, guanti, lingerie e altri eventuali accessori.

Le scarpe.

Le  scarpe meritano un’attenzione particolare in quanto devono abbinare due elementi spesso inconciliabili, estetica e comodità. Con ricami, fiocchi, pizzi, décolleté o sandali, con tacco o con zeppa, esse devono essere comode per non creare una situazione di disagio durante un’intera giornata che non si rivelerà facile. Naturalmente devono richiamare lo stile ed il colore ed il tessuto dell’abito, e la cosa più semplice è acquistarle allo stesso atelier per averle anche a portata di mano durante le prove.

I modelli possono essere i più svariati, da quello classico con tacco a spillo, a quello all’ultima moda a sabot o anche l’elegante e raffinato sandalo prezioso da portare senza calze, soprattutto adatto per un abito semplice. La calza da indossare con scarpe chiuse deve essere sottilissima e avvicinarsi il più possibile al colore dell’abito e delle scarpe.

La lingerie.

Elemento essenziale affinché l’abito calzi a pennello è la lingerie, raffinata, impalpabile ed invisibile. Slip senza cuciture per abiti super aderenti, in seta o cotone che assecondano i movimenti, in classico colore bianco o perlato, reggiseni senza bretelle per abiti scollati o anche un body contenitivo, per chi ha qualche chilo di troppo, ma sempre senza cuciture e raffinato e sexi.

Il velo.

L’accessorio per eccellenza è senz’altro il velo, intonato, sia nel colore che nello stile al vestito, realizzato in vari tessuti,dal classico tulle all’organza, in pizzo o in raso, sarà corto per una sposa moderna e giovane, lungo o a strascico per le più romantiche che preferiscono una cerimonia classica.

Per cerimonie formali, l’abito può essere reso ancora più prezioso da guanti corti o lunghi di pizzo o in tulle o raso e da pochi e giusti gioielli quali un sottile girocollo di perle e piccoli orecchini di diamante che illuminano il volto rendendolo ancora più radioso.

Naturalmente la scelta degli accessori dipende fondamentalmente dalla personalità della sposa, in quanto non vi è nessuna regola o tradizione che non possa essere infranta purchè fatto con classe e personalità. Una bandana può sostituire il velo o il cappello per una sposa anticonformista, cerchietti, fiori, decorazioni di piume, saranno particolari molto chic per non passare inosservate in questo giorno speciale e osare quel tanto che possa trasformare il proprio matrimonio in un evento unico ed insolito.

 

Altri articoli su: Accessori abiti da sposa in abiti da sposa oppure in Sposa.



Esprimi un giudizio


Media Voti:0 su 5


Numero di voti: 0

Commenti ed opinioni su Accessori abiti da sposa | Moda Sposa